Al via le domande per il bonus psicologo...

da oggi 25 Luglio 2022 si può presentare la domanda per usufruire del BONUS PSICOLOGO

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente in via telematica attraverso il sito dell' INPS (www.inps.it), accedendo con credenziali SPID, CIE o CNS, o tramite il Contact Center Integrato, contattando il numero verde 803.164 (gratuito da rete fissa) o il numero 06 164.164 (da rete mobile a pagamento).

Una volta entrati nel sito si potrà accedere al servizio “Contributo sessioni psicoterapia” cliccando su “Prestazioni e servizi” > “Servizi” > “Punto d’accesso alle prestazioni non pensionistiche” 

Covid, un ragazzo su 4 ha sintomi clinici da depressione, uno su 5 ha disturbi d’ansia: il doppio rispetto a prima della pandemia 

Lo rivela un’ampia metanalisi appena pubblicata su Jama Pediatrics, che ha incluso 29 studi condotti su oltre 80mila giovani. A rischio soprattutto i ragazzi più grandi. La situazione è preoccupante perché, spiegano gli specialisti, potrebbe avere conseguenze negative sul lungo periodo: è stato infatti dimostrato che soffrire di depressione durante l’infanzia e l'adolescenza si associa da adulti a una salute peggiore - non solo mentale - e a maggiori difficoltà nelle relazioni e nella vita in generale.

INDIRIZZO TEORICO

L'Analisi Transazionale (AT) è una teoria dello sviluppo della persona, fondata negli anni '50 da Eric Berne (1910-1970), Medico Psichiatra.
Dalle sue intuizioni, dalla sua cultura di Psichiatra, avviato allo studio della Psicoanalisi, e dall'intento di elaborare un metodo di aiuto alla persona, prende vita un consistente corpus teorico in grado di spiegare dinamiche intrapsichiche, fenomeni comportamentali, relazionali e comunicativi.
Per questo l'Analisi Transazionale è nota anche come una teoria della Comunicazione e della Psicopatologia.

Chi siamo

Contattaci

Richiedi un Appuntamento o Informazioni

Invalid Input

Invalid Input

Invalid Input

Invalid Input

Captcha code
Refresh Invalid Input

Seguici su